News16 Maggio 2024 13:15

Giornata della ristorazione, settore che vale 91 mld e 1,4 mln di occupati. VIDEOINTERVISTE: Lollobrigida, Urso, Fontana, Stoppani

Economia e ospitalità. Sono questi i temi al centro della seconda edizione della Giornata della Ristorazione per la Cultura della Ospitalità Italiana, l’appuntamento promosso da FIPE-Confcommercio, la Federazione italiana Pubblici Esercizi, con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, del Ministero della Cultura e del Ministero del Turismo.

La giornata, infatti, ha l’obiettivo di ricordare che la ristorazione italiana è riuscita a recuperare il terreno perduto nei drammatici anni della pandemia ritornando ai livelli di fatturato del 2019 a quota 91 miliardi, con 54 miliardi di valore aggiunto 1,4 milioni di occupati, è strategica per le catene del valore, ma è anche uno snodo fondamentale di storia, tradizioni e identità territoriale con una ricchissima offerta capace di coniugare il cibo con un identificativo stile di vita italiano.

Di seguito gli interventi: