News3 Luglio 2024 10:18

Confassociazioni, Lambiase (Cdp Venture): associazioni come questa uniscono forza pubblica e privata. VIDEOINTERVISTA

“Sono onorata di essere stata premiata e di aver partecipato a questa giornata veramente interessante, poliedrica, piena di esperienze differenti e di grandi soggetti. Nel nostro lavoro aiutiamo proprio le piccole e medie imprese, le startup, a crescere e innovare, rappresentiamo lo sviluppo del Paese dell’innovazione. In particolare stiamo investendo moltissimo sull’intelligenza artificiale e questo è il tema del nostro futuro. Quindi sono onorata di poter compiere questo importante percorso, di grande responsabilità per il nostro Paese Italia”.

Così a PMI NEWS Anna Lambiase, presidente di CDP Venture, a margine dell’evento per la celebrazione dei 10 anni dalla nascita di Confassociazioni a Roma.

“Penso che tutti facciamo innovazione quindi questo contesto è assolutamente foriero di grandi sviluppi futuri, lavoriamo con le grandi imprese che innovano, ma anche con le piccole e medie imprese che sviluppano insieme a noi. Quindi per noi il corporate venture, la vicinanza alle imprese e a tutti gli imprenditori del Paese è importantissima, un’associazione come questa va nella direzione di unire queste forze no la forza pubblica e la forza privata, nel mondo delle equity quindi per il capitale per lo sviluppo delle imprese”.