News27 Marzo 2024 13:10

Lavoro, Regina (Fondimpresa): formazione continua per affrontare le grandi trasformazioni digitali ed ecologiche. VIDEOINTERVISTA 

“Il Paese ha bisogno di formazione continua per affrontare le grandi trasformazioni a cui è chiamato, che sono le grandi trasformazioni digitale ed ecologica”. Così Aurelio Regina, presidente di Fondimpresa, ai microfoni di PMI News, a margine dell’evento ‘Fare formazione, fare futuro. Visione, opportunità, strumenti’. 

“E l’importanza dell’emendamento Rizzetto sta nel fatto stesso di restituire ai lavoratori e alle imprese quel prelievo forzoso che fu operato nel 2014 e che era destinato a finanziare la cassa integrazione in deroga e, come spesso succede in Italia, poi è diventato elemento della fiscalità generale. Ecco oggi, in un momento storico in cui le aziende chiedono più formazione i lavoratori hanno bisogno di più formazione, credo che sia giusto, opportuno e sano restituire quei fondi: e quindi noi lo riteniamo  molto importante. Ci auguriamo che anche il Governo – oggi la ministra Calderone ci ha supportato pienamente –  ma che anche il Tesoro riescano ad appoggiare questo, e che diventi presto legge”.