News20 Febbraio 2024 12:18

Bartist, Lucarelli: sinergia Centrale del Latte e Roma Capitale per sviluppo e valorizzazione territorio. VIDEOINTERVISTA 

“Questo progetto fa parte di tutto il lavoro e l’impegno che stiamo mettendo innanzitutto sui prodotti del nostro territorio. Centrale del Latte storicamente fa prodotti caseari, dal latte al burro, e non solo, che sono i prodotti con cui siamo tutti quanti cresciuti. Investire attenzione e risorse su questo marchio per noi vuol dire essere attenti al territorio, essere attenti alla qualità e anche all’alimentazione dei nostri cittadini.”

Così Monica Lucarelli – Assessora alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e Pari Opportunità di Roma Capitale, nel corso della presentazione di “Bartist”, il nuovo progetto di Centrale del Latte di Roma e Roma Capitale.

“Poi Centrale del latte ha un rapporto ovviamente preferenziale con tutto il mondo agricolo e degli allevatori del nostro territorio -con questa città che è la più grande comunità agricola d’Europa- ed è per noi un tema estremamente importante. Farlo qui oggi insieme alle associazioni di categoria, valorizza quel rapporto tra pubblico e privato che ritengo sia strategico per lo sviluppo del territorio. Uno sviluppo che deve essere assolutamente sostenibile e che si può affrontare e coltivare solamente se lo facciamo tutti quanti insieme. 

Con questo progetto si lancia un Academy anche per giovani baristi e dove il tipo di servizio deve essere un servizio di qualità in tutte le sue forme, dal prodotto al modo in cui appunto si attua e si distribuisce un prodotto e lo si trasforma. Oggi abbiamo presentato questa partnership con i bar romani che per noi è molto importante. 

Siamo orgogliosi anche del fatto di presentare un prodotto che appartiene al nostro territorio e quindi fa parte di quel processo di valorizzazione e trasformazione che noi stiamo perseguendo.