News10 Febbraio 2024 21:56

Sanremo, terza in classifica già per 3 volte, la moglie del vicepresidente marketing sponsor istituzionale. Anche per i bookmaker

E’ arrivata terza in classifica nella prima, nella seconda e nella quarta serata di Sanremo 2024. E nell’ultima serata di stasera figura ancora una volta terza della graduatoria provvisoria generale.

E’ la moglie del vicepresidente settore marketing di Costa Crociere, sponsor istituzionale – assieme a Eni (con Enilive e Plenitude) e Suzuki – del Festival canoro. 

Annalisa Scarrone, classe 1986, ha raggiunto la notorietà nel 2011 come cantante solista partecipando alla decima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Terza anche per gli scommettitori. Come veniva riportato dai quotidiani il 5 febbraio, la candidata numero uno era lei con la sua “Sinceramente”. Poi la sua quota si è raddoppiata: dal 3,75 di inizio Festival è ora in lavagna a 7,50.

Dopo la polemica delle scarpe indossate da John Travolta ripetutamente inquadrate dalla regia mentre insieme ad Amadeus e Fiorello ballava il ballo del qua qua, potrebbe esserci un’altra eventuale polemica a pesare su Sanremo. Lei ha risposto nei giorni scorsi all’Ansa, sulla questione, che “le due cose vanno per strade totalmente separate”.

A insinuare ulteriore polemica – scrive Il Messaggero sempre su Annalisa – c’è lui: Luca Jurman. Prima con Amici, ora con Sanremo. “Nel mirino dell’ex professore della scuola di Amici sarebbero finite alcune delle scelte sui big di Sanremo. Non solo sui cantanti in sé. Si parla più che altro delle loro scelte in tema musicale. In particolar modo, su Annalisa, ha dichiarato questo”, riporta il quotidiano. “Annalisa l’hanno messa dentro per forza, ma il brano cosa sarà? Un up-tempo? Allora non mi interessa visto che si parla della vocalità. Sta cantando brani che potrebbe cantare chiunque, quindi perché Annalisa non ci porta una ballad che ci fa venire la pelle d’oca?”. 

Ma Annalisa ha già vinto: la sua Sinceramente è il debutto più alto di un’artista italiana su Spotify e ha ottenuto finora più di 4 milioni di stream. Di cui 1,8 milioni solo nel primo giorno.

Tra gli altri sponsor di Sanremo risultano anche Poltronesofà, Generali, Sephora (make-up partner) e VeraLab (skincare partner), Coca-Cola e Muttisono.

https://www.ilmessaggero.it/video/annalisa_criticata_social_polemica_ex_professore_scuola_amici_chi_e-7922536.html