News7 Febbraio 2024 14:55

Made in Italy, Gusmeroli (Lega): futuro Paese passa da sostegno a nostre eccellenze

“La qualità ed eccellenza dei nostri prodotti, in ogni campo, è tale che chi all’estero sceglie italiano ben difficilmente poi cambia idea. La politica a tutti i livelli deve ascoltare e aiutare le PMI perché in questo modo si aiuta l’economia italiana. Importante è stata l’indagine conoscitiva sul Made in Italy, il cui documento di sintesi è confluito nel Disegno di Legge di valorizzazione e tutela redatto dal Governo”.

Così il deputato della Lega Alberto Gusmeroli, presidente della commissione Attività produttive, Commercio e Turismo di Montecitorio, intervenendo al convegno ‘Le PMI e la sfida del Made in Italy’ organizzato da Fenapi.

 “Il nostro Paese merita un futuro migliore e il sostegno al Made in Italy rappresenta una direttrice fondamentale di questa strategia: lotta alla contraffazione con l’uso delle nuove tecnologie come la blockchain, spinta alla formazione, aiuti all’internazionalizzazione delle PMI, incentivi per la ricerca e lo sviluppo e per far crescere i livelli di occupazione sono linee di intervento fondamentali. Aiutare il sistema delle PMI, vera ossatura del sistema produttivo italiano, significa aiutare la crescita del nostro Paese”.