News5 Febbraio 2024 19:54

Sanremo, Amadeus invita sul palco i trattori. Il loro leader è a favore della carne sintetica ma non dei gay: sono “contronatura”

Pronto ad essere accolto sul palco di Sanremo, l’evento più importante della televisione italiana, ma nel recente passato ha “sparato” dichiarazioni omofobe, antisemite, contro il Presidente della Repubblica, il Papa e la stessa Rai. Non è contrario alla carne sintetica, ma i gay sono “contronatura”.

Si tratta di Danilo Calvani, il rappresentate della protesta dei trattori che sta bloccando diverse regioni d’Italia e che giovedì dovrebbe “marciare” anche su Roma, dove sono previsti oltre 1500 mezzi agricoli. Nella giornata di oggi Amadeus, conduttore del Festival 2024 ha dichiarato di trovare “la protesta dei trattori assolutamente giusta, sacrosanta, per il diritto al lavoro e alla tutela del proprio lavoro”. A fargli eco è stato Fiorello che ha affermato come “Sarebbe bene che arrivassero. Un palcoscenico così non lo trovi tutti i giorni. Faccio un appello a venire”, a cui ha prontamente risposto il conduttore confermando che “se vengono li faccio salire sul palco”.

Peccato che Calvani in passato non abbia mai nascosto posizioni estremiste, rilanciando messaggi omofobi verso Nichi Vendola, ex leader della sinistra.

Ma non solo, in una recente intervista al quotidiano La Stampa Calvani ha dichiarato che “Non siamo contro la carne sintetica, ognuno mangia quello che vuole. Il problema è che intanto stanno distruggendo noi che produciamo Made in Italy…Hanno costituito il ministero della Sovranità alimentare, ma noi non ce ne siamo proprio accorti”.

E’ poi sufficiente scorrere il profilo Facebook di Calvani per trovare affermazioni contro il Papa a cui chiede cosa ne pensa del Comunismo, visto che paragona il sovranismo a Hitler, sparando poi a zero sulla Rai per aver detto che la protesta degli agricoltori nasce dalle Organizzazioni agricole (e non da lui -ndr) e finendo per accusare lo stesso Presidente della Repubblica di silenzio sulla ‘Ndrangheta.