ISMEA18 Dicembre 2023 14:34

Dop economy, Mazzetti: risultati oltre le aspettative, nonostante crisi globale settore in crescita +8,8%. VIDEOINTERVISTA

“Il settore alimentare di qualità certificata, che è praticamente quello che viene riassunto nella frase DOP ECONOMY, coniato da Qualivita e che oggi è entrato nel gergo comune, sta dando risultati che vanno oltre le aspettative. Nonostante una crisi economica della quale non si può negare l’esistenza, il settore ha mostrato una crescita globale dell’8,8% e quindi sta dando dei risultati divisi per settore, con alcuni pochi comparti che hanno subito una leggera decrescita e molti che invece hanno avuto un aumento. I consumi sembrano resistere agli aumenti di prezzo che inevitabilmente sono stati portati dalla crisi economica e dalla crisi energetica e le prospettive sono buone. Oggi con la riforma abbiamo anche una possibilità di migliorare ulteriormente il sistema e questo ci impegnerà nel prossimo anno.”

Così PMINEWS Cesare Mazzetti – Presidente Fondazione Qualivita nel corso del rapporto Ismea Qualivita 2023 sulle produzioni Dop, Igp e Stg.