News5 Dicembre 2023 19:21

Export, Tajani: l’accordo con l’Albania? Meno di 200 milioni, meno di quelli della mala gestio del super bonus. VIDEOINTERVISTA

“Sì, abbiamo approvato l’accordo con l’Albania. Come previsto abbiamo scelto di puntare su un testo che possa essere ratificato dal Parlamento proprio perché vogliamo coinvolgere quell’istituzione su un tema che ha importanza, serve il contrasto alla lotta contro i trafficanti di esseri umani per contribuire con il sostegno di un Paese candidato a far parte dell’Unione europea alla soluzione del problema. Quello che ho detto in Parlamento quando ho presentato la nostra proposta: abbiamo fatto seguito a quello che avevamo detto. Quindi non c’è nessuna novità particolare. i costi sono inferiori a quelli di cui si è detto, siamo sotto i famosi 200 milioni che saranno ben spesi per affrontare la lotta all’immigrazione irregolare, e che sono molti di meno di quelli che sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza per un cattivo uso del super bonus, per mala gestio del super bonus”.

Così a PMINEWS Antonio Tajani, Ministro degli esteri, in occasione della Conferenza nazionale dell’Export e dell’Internazionalizzazione delle Imprese organizzata a Roma dal Ministero degli Affari esteri.