News27 Novembre 2023 08:36

I sette giorni delle Piccole e Medie imprese della Camera. Tutti gli appuntamenti

Si apre una settimana intensa di lavori per la Commissione Attività Produttive della Camera, a partire dalla Tutela del made in Italy, per cui prosegue l’esame

Nel corso della settimana la Commissione, in sede referente, proseguirà l’esame del disegno di legge recante Disposizioni organiche per la valorizzazione, la promozione e la tutela del made in Italy (C. 1341 Governo – Rell. Giovine – FdI e Gusmeroli, Lega).

Sempre in sede referente, proseguirà l’esame dei disegni di legge recanti, rispettivamente, Disposizioni sulla professione di guida turistica (C. 1556 Governo, approvato dal Senato – Rel. Caramanna – FDI), nonché del provvedimento recante Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2022 (C. 1555 Governo, approvato dal Senato – Rel. Andreuzza, LEGA), e inizierà l’esame della proposta recante Incentivi per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad elevata efficienza energetica con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti (C. 855 Gusmeroli – Rel. Andreuzza, LEGA).

Inoltre, delibererà la proroga del termine dell’indagine conoscitiva sull’intelligenza artificiale: opportunità e rischi per il sistema produttivo italiano.

In sede consultiva, per il parere alla VI Commissione Finanze inizierà l’esame del disegno di legge recante Interventi a sostegno della competitività dei capitali e delega al Governo per la riforma organica delle disposizioni in materia di mercati dei capitali recate dal testo unico di cui al decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, e delle disposizioni in materia di società di capitali contenute nel codice civile applicabili anche agli emittenti (C. 1515 Governo, approvato dal Senato – Rel. Colombo, FDI) mentre per il parere alla XIII Commissione Agricoltura inizierà l’esame del disegno di legge recante Istituzione del premio di «Maestro dell’arte della cucina italiana» (C. 1419 Governo – Rel. Casasco, FI-PPE).