News10 Luglio 2023 08:36

I sette giorni delle Piccole e Medie imprese della Camera. Tutti gli appuntamenti

Si apre una settimana intensa di lavori per la Commissione Attività Produttive della Camera, a partire dal Turismo accessibile, per cui sono previste audizioni

La Commissione, in sede di audizioni, ascolterà il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, sulla politica spaziale e aerospaziale del Governo.

In sede di interrogazioni a risposta immediata, svolgerà interrogazioni su questioni di competenza del Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica.

In sede consultiva, per il parere alle Commissioni I Affari costituzionali e XI Lavoro, esaminerà il disegno di legge di conversione del DL 75/2023 recante Disposizioni urgenti in materia di organizzazione delle pubbliche amministrazioni, di agricoltura, di sport, di lavoro e per l’organizzazione del Giubileo della Chiesa cattolica per l’anno 2025 (C. 1239 Governo – Rel. Caramann, FdI); per il parere alla III Commissione Affari esteri, il disegno di legge recante Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo della Repubblica del Ghana in materia di cooperazione nel settore della difesa, fatto ad Accra il 28 novembre 2019 (C. 1150 Governo, approvato dal Senato – Rel. Cavo, NM) e, per il parere alle  Commissioni II e Giustizia XII Affari sociali, la proposta di legge recante Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sui fatti accaduti presso la comunità “Il Forteto” (C. 336 Donzelli – Rel. Barabotti, Lega).

Nell’ambito dell’esame, in sede referente, della proposta di legge C. 997 Caramanna recante Disposizioni in materia di turismo accessibile e di partecipazione delle persone disabili alle attività culturali, turistiche e ricreative, la Commissione svolgerà infine audizioni informali in videoconferenza di rappresentanti di Confcooperative cultura turismo e sport e di CulTurMedia, nonché l’audizione di rappresentanti dell’Associazione nazionale autonoma liberi imprenditori (As.N.A.L.I.) nell’ambito delle risoluzioni 7-00050 Appendino, 7-00079 Peluffo e 7-00105 Zucconi, sul comparto del commercio al dettaglio di carburanti.