News3 Luglio 2023 08:36

I sette giorni delle Piccole e medie imprese della Camera. Tutti gli appuntamenti

Si apre una settimana intensa per la Commissione Attività produttive della Camera, a partire dal Turismo accessibile, per cui sono previste audizioni

Nel corso della settimana la Commissione svolgerà le audizioni informali , in videoconferenza, di rappresentanti di Village for all (V4A), Garda lago accessibile ASD, Federterme, Federalberghi, CNA Turismo e commercio, Disabia, nonché l’audizione di rappresentanti di Bandiera Lilla e Jet Ski Therapy, nell’ambito dell’esame, in sede referente, della proposta di legge C. 997 Caramanna recante Disposizioni in materia di turismo accessibile e di partecipazione delle persone disabili alle attività culturali, turistiche e ricreative

Inoltre, svolgerà l’audizione informale in videoconferenza di rappresentanti di Confesercenti nell’ambito delle risoluzioni 7-00050 Appendino, 7-00079 Peluffo e 7-00105 Zucconi, sul comparto del commercio al dettaglio di carburanti.

La Commissione si riunirà quindi in sede di Comitato dei nove per l’esame di emndamenti presentati in Assemblea alla proposta recante Modifiche al codice della proprietà industriale, di cui al decreto legislativo 10 febbraio 2005, n. 30 (C. 1134 Governo, approvato dal Senato, e C. 101 Billi – Rel. Pietrella, FDI).

In sede consultiva, per il parere alle Commissioni riunite I Affari costituzionali e V Bilancio inizierà l’esame del disegno di legge di conversione del DL 57/2023 recante Misure urgenti per gli enti territoriali, nonché per garantire la tempestiva attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza e per il settore energetico (C. 1183 Governo – Rel. Casasco, FI), mentre per il parere alla VIII Commissione Ambiente inizierà l’esame del disegno di legge di conversione del DL 61/2023 recante Interventi urgenti per fronteggiare l’emergenza provocata dagli eventi alluvionali verificatisi a partire dal 1° maggio 2023 (C. 1194 Governo – Rel. Colombo, FdI). Infine, per il parere alla VI Commissione Finanze esaminerà la proposta recante Delega al Governo per la riforma fiscale (C. 1038 Governo e abb. – Rel. Giovine, FDI).

Su questioni di competenza del Ministero delle imprese e del made in Italy, svolgerà infine interrogazioni a risposta immediata.