Si apre una settimana intensa di lavori per la Commissione Attività Produttive della Camera, a partire dal Commercio al dettaglio di carburanti, per il quale è prevista un’audizione
Nel corso della settimana la Commissione svolgerà l’audizione informale in videoconferenza di rappresentanti della Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa (CNA) nell’ambito delle risoluzioni 7-00050 Appendino, 7-00079 Peluffo e 7-00105 Zucconi, sul comparto del commercio al dettaglio di carburanti.
In sede referente, proseguirà l’esame del disegno di legge recante Modifiche al codice della proprietà industriale, di cui al decreto legislativo 10 febbraio 2005, n. 30 (C. 1134 Governo, approvato dal Senato e C. 101 Billi – Rel. Pietrella, FdI).
In sede consultiva, per il parere alla VI Commissione Finanze esaminerà la proposta di legge recante Disposizioni per la promozione e lo sviluppo delle start-up e delle piccole e medie imprese innovative mediante agevolazioni fiscali e incentivi agli investimenti (C. 107 Centemero – Rel. Andreuzza, Lega), mentre per il parere alla XIII Commissione Agricoltrura proseguirà l’esame del nuovo testo della proposta di legge recante Disposizioni per la promozione e lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile nel settore agricolo (C. 752 Carloni – Rel. Tocccalini, Lega).
Le Commissioni riunite VIII Ambiente e X Attività produttive proseguiranno l’esame della Proposta di regolamento su imballaggi e rifiuti di imballaggio, che modifica il regolamento 2019/1020/UE sulla vigilanza del mercato e sulla conformità dei prodotti e la direttiva 2019/904/UE sulla riduzione dell’incidenza di determinati prodotti di plastica sull’ambiente, e abroga la direttiva 94/62/CE sugli imballaggi e rifiuti di imballaggio ( COM(2022)677 e relativi allegati – Rel. per l’VIII Commissione Lampis, FDI; Rel. per la X Commissione: Barabotti, Lega).