News5 Giugno 2023 08:36

I sette giorni delle Piccole e Medie imprese della Camera. Tutti gli appuntamenti

Si apre una settimana intensa di lavori per la Commissione Attività produttive della Camera, a partire dal Turismo accessibile, per cui prosegue l’esame

 La X Commissione, in sede consultiva, per il parere alla VIII Commissione Ambiente, esaminerà il disegno di legge di conversione del DL 39/2023 recante Disposizioni urgenti per il contrasto della scarsità idrica e per il potenziamento e l’adeguamento delle infrastrutture idriche (C. 1195 Governo, approvato dal Senato – Rel. Zucconi, FdI).

Per il parere alla XIII Commissione Agricoltura, esaminerà il nuovo testo della proposta di legge recante Disposizioni per la promozione e lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile nel settore agricolo (C. 752 Carloni – Rel. Tocccalini, Lega).

Per il parere alle Commissioni riunite I Affari costituzionali e V Bilancio, esaminerà il disegno di legge di conversione del DL 57/2023 recante Misure urgenti per gli enti territoriali, nonché per garantire la tempestiva attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza e per il settore energetico (C. 1183 Governo – Rel. Casasco, FI).

In sede referente, proseguirà l’esame della proposta di legge recante Disposizioni in materia di turismo accessibile e di partecipazione delle persone disabili alle attività culturali, turistiche e ricreative (C. 997 Caramanna – Rel. Caramanna, FdI).

Svolgerà l’audizione informale in videoconferenza di rappresentanti dell’Associazione nazionale gestori autonomi carburanti (ANGAC) nell’ambito delle risoluzioni 7-00050 Appendino, 7-00079 Peluffo e 7-00105 Zucconi, sul comparto del commercio al dettaglio di carburanti.

Svolgerà infine interrogazioni su questioni di competenza del Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica.

Le Commissioni riunite VIII Ambiente e X Attività produttive, in sede di Atti dell’Unione europea, proseguiranno l’esame della Proposta di regolamento su imballaggi e rifiuti di imballaggio, che modifica il regolamento 2019/1020/UE sulla vigilanza del mercato e sulla conformità dei prodotti e la direttiva 2019/904/UE sulla riduzione dell’incidenza di determinati prodotti di plastica sull’ambiente, e abroga la direttiva 94/62/CE sugli imballaggi e rifiuti di imballaggio ( COM(2022)677 final e relativi allegati – Rel. per l’VIII Lampis, FdI; Rel per la X: Barabotti, Lega).