News28 Aprile 2023 11:05

Giornata della Ristorazione, Fipe Confcommercio. Sinibaldi (Caritas): numero dei poveri in aumento, non dimentichiamo persone in difficoltà 

“Grazie per aver immaginato in modo creativo ma concreto questa giornata, in cui si avverte un clima di festa. E nelle giornate di festa non bisogna dimenticare le persone in difficoltà. E dunque doppiamente grazie per il sostegno che questa giornata darà alle persone che la Caritas raggiunge nei diversi territori, aggiungendo significato alla tavola attraverso un cibo simbolico come il pane”. Lo ha detto Silvia Sinibaldi, vicedirettrice di Caritas Italia, intervenuta alla prima Giornata della ristorazione organizzata da Fipe-Confcommercio, che devolverà un contributo economico alla Caritas proprio in occasione dell’iniziativa.

“Il numero di poveri è aumentato in modo esponenziale negli ultimi anni”, ha aggiunto Sinibaldi. “Questo supporto può fare la differenza nella quotidianità di queste persone. Con questo gesto di solidarietà si aggiunge sapore per tutte e due le parti in causa”.