News18 Aprile 2023 12:40

Horeca, Durigon: formazione ai percettori del RdC per farli entrare in questo mercato. Ora Potenziare Km0 e Made in Italy. VIDEO

“C’è anche un fabbisogno di occupazione, questo è un tema fondamentale. Bisogna capire come dare risposte a chi oggi percepisce il Reddito di cittadinanza per farlo entrare in questo mondo, occorre dunque assicurare formazione adeguata per entrare nel più breve tempo possibile. Nel prossimo decreto attueremo questo cambio di mentalità del percettore di reddito occupabile.”

Così Claudio Durigon, Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a margine del secondo Rapporto Censis-Italgrob dal titolo “Distribuzione Horeca e filiera del fuori casa: una grande opportunità per il rilancio italiano”

“Abbiamo vissuto un dramma col covid e credo che oggi la volontà di uscire e di turismo che vediamo sia un segnale molto positivo per noi. Va sicuramente potenziato il chilometro zero e il Made in Italy, abbiamo messo in campo tante azioni e i nostri prodotti sono i migliori al mondo, quindi è anche facile fare una promozione del genere.”