News5 Aprile 2023 13:20

Tavolo agroindustria, Urso: riforma degli incentivi per dare impulso al nostro sistema produttivo. VIDEO

“Valorizzare l’agroindustria che è il settore che cresce di più ium produttività, all’estero e in occupazione, è sul podio dell’eccellenza del Made in Italy. Per questo abbiamo voluto convocare questo tavolo di filiera per costruire una sana politica industriale alimentare e agricola per trasformare il settore primario in un biglietto da visita nel mondo”.

Così Adolfo Urso, Ministro Mimit, in occasione della convocazione del tavolo dell’agroindustria al Ministero del Made in Italy.

“Il sistema produttivo è emerso come il più resiliente alla pandemia e allo shock energetico, il più capace di adattarsi alle nuove tendenze dei mercati globali, reagendo con maggiore elasticità anche rispetto a quelle degli altri paesi europei. Noi dobbiamo dare impulso a questa crescita con una significativa coordinata politica industriale, ad esempio con una riforma degli incentivi, su cui stiamo lavorando in parlamento, per rendere più facile la vita degli imprese, anche con il provvedimento sul Made in Italy che porteremo nelle prossime settimane in Cdm, per evidenziare le eccellenze produttive italiane e formare le competenze di cui ha bisogno”.