News15 Dicembre 2022 19:08

Italia competente, Deiana (Confassociazioni): nuova piattaforma che vuole raccogliere competenze al servizio del paese. VIDEOINTERVISTA

“Il valore della competenza è un valore strategico, noi viviamo in un epoca di economia della conoscenza. Questo è un paese che ha messo da parte per troppi anni questo valore e noi vogliamo recuperarlo, forti di 1,260mila iscritti in Confassociazioni, forte delle sue 740 associazioni e 213mila imprese, così da farne una piattaforma”.

Così per PMInews Angelo Deiana, presidente di Confassociazioni, in occasione della presentazione in Senato della piattaforma Italia Competente.

“Per questo abbiamo creato questa nuovo branch di Confassociazioni che si chiama Italia competente. Questo sarà un Super Linkedin per la politica, per l’economia e per la formazione per tutti coloro che hanno competenze e che si vogliono mettere a disposizione per il futuro del paese.

Noi vogliamo investire il nostro tempo e le nostre competenze per lo stato e il paese, questo vuol dire cambiare l’orizzonte, non può a breve, ma guardando a lungo periodo, per raggiungere grandi obiettivi, perché noi siamo costruttori di futuro”.