News6 Dicembre 2022 23:59

Welfare Index Pmi, Natalizia (Confindustria): “È un momento fondamentale, sul quale si possono costruire delle pagine di futuro”

«Questa è una tematica che noi riteniamo come Confindustria e come giovani imprenditori fondamentale. Noi oggi su questo palco, nel confronto, stiamo lanciando dei messaggi univoci verso chi poi deve creare quell’impianto burocratico e legislativo per mettere in atto le richieste che le imprese e i lavoratori stanno facendo. È un momento fondamentale, un momento sul quale si possono costruire delle pagine del futuro veramente interessanti. Ho sentito diversi spunti veramente belli. La cosa fondamentale per le imprese è continuare ad investire in questo settore perché il dato più importante – che è uscito anche da questo rapporto relativamente alle piccole e medie imprese – è che prima vedevamo il welfare prima solo come uno strumento orientato molto verso la pubblica amministrazione e le grandi imprese, mentre ora lo sguardo è diverso. Il fatto che stia diventando una tematica sempre più importante per le PMI secondo me fa ci fa guardare al futuro veramente con una prospettiva positiva».

Queste le parole di Giulio Natalizia, vice presidente giovani imprenditori di Confindustria, nel corso del suo intervento alla presentazione del rapporto Welfare Index Pmi di Generali Italia.